Robin Hood torna sugli schermi televisivi con una nuova serie prodotta per MGM+

MGM+ ha annunciato la produzione della prima stagione di una nuova serie ispirata alla storia di Robin Hood

Condividi
TV

MGM+ ha ordinato la produzione di una serie dedicata alla storia di Robin Hood composta da 10 episodi che debutteranno sugli schermi nel 2025.

Jonathan English (Librarians: The Next Chapter), lo showrunner John Glenn (SEAL Team) e Lionsgate Television sono al lavoro sul progetto, che verrà prodotto anche da Todd Lieberman di Hidden Pictures.

Le riprese inizieranno in Serbia, presso i PFI Studios, nel febbraio 2025.

Lo show avrà un approccio moderno alla storia classica dell'antieroe fuorilegge ribelle che ruba ai ricchi per dare ai poveri, e all'epica storia d'amore che si forma tra lui e la coraggiosa Marian.

Rob, figlio di un guardaboschi sassone, e Marian, figlia di un lord normanno, dopo l'invasione normanna dell'Inghilterra si innamorano e uniscono le forze per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob diventa il leader di un gruppo di ribelli fuorilegge, Marian si infiltra a corte. I due cercheranno di porre fine alla corruzione e portare pace nell'area.

MGM+ trasmetterà la serie, scritta da Glenn ed English, anche in Italia e i due produttori hanno dichiarato:

Robin Hood è un brand globale e una storia che ci ha ossessionato fin da quando eravamo giovani. Siamo veramente onorati nel poter collaborare con MGM+, Lionsgate e Todd per portare questa storia classica in vita.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste