Robin Hood batte Prince of Persia
Nonostante sia arrivato al suo secondo mercoledì, il film con Russell Crowe ha superato ieri in Italia Prince of Persia, che era al giorno di esordio...
Condividi
Sorpresa: si pensava che le quasi 600 sale di Prince of Persia e soprattutto il fatto di essere al primo giorno di sfruttamento rendessero scontata la vetta del box office italiano. Invece, nonostante queste premesse, Robin Hood ha fatto meglio della pellicola con Jake Gyllenhaal. Infatti, il film di Ridley Scott ha incassato 362.000 euro, mostrando un'ottima tenuta rispetto al mercoledì d'esordio (dove aveva raccolto poco meno di 500.000 euro).
Se questo risultato proseguisse nel weekend con l'andamento che ha avuto Robin Hood nella scorsa settimana, chiuderebbe domenica intorno ai 3 milioni, ma al momento è veramente difficile fare previsioni attendibili.
Discutiamone nel Forum Cinema
Continua a leggere su BadTaste
'Solo' 306.000 euro invece per Prince of Persia. Il dato non sarebbe neanche brutto in assoluto, ma è evidente che le attese erano superiori.
In effetti, si potrebbe pensare che il dato di ieri sia 'alto' grazie ai fan del videogioco che sono andati subito al cinema e quindi il fine settimana lungo potrebbe anche essere inferiore alla cifra prospettata sopra. C'è sempre l'incognita atmosferica e la voglia degli italiani di andare al mare da tenere in considerazione, ma siamo solo all'inizio della performance per il film della Disney e noi, come sempre, vi terremo informati...