Roberto Recchioni al lavoro sui 4 Hoods

Roberto Recchioni al lavoro sulla prima storia ufficiale dei 4 Hoods

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dopo la storia prodotta a svariate mani durante un evento con il pubblico, pare proprio che Roberto Recchioni si stia dedicando in maniera continuativa al suo più giovane, bizzarro e interessante progetto. Quei 4 Hoods, quattro cappucci, nati quasi per caso e per scherzo su Facebook, adottati in maniera quasi istantanea dall'affetto del pubblico. diventati virali senza nemmeno una singola pillola narrativa raccontata e infine premiati da omaggi, disegni, tavole e ilustrazioni realizzate da moltissimi artisti di vari livelli del panorama fumettistico italiano.

La prima storia dei quattro avventurieri di identità fantasy, identificati solo dal colore dei loro mantelli, come le Ninja Turtles e dalle loro armi prescelte, pare stia per vedere la luce. Gli aggiornamenti di Recchioni sulla pagina ufficiale del progetto sono sempre più espliciti, e ormai c'è poco da dubitare. Roberto sostiene di aver deciso di non dover mai impiegare più di un'ora e mezza per pagina nella confezione del primo fumetto dei 4 Hoods, ma visto quanto questi quattro anonimi personaggi e il loro claim "avventura" sono stati capaci di penetrare le cervici de comicdom italiano in brevissimo tempo, siamo certi che non mancherà l'attenzione necessaria. E chissà che questo instant classic ancora in gestazione non ci riveli qualche sorpresa. Nel frattempo, ecco le prime immagini della breve storia che sta per nascere.

[gallery columns="2" ids="17208,17209"]

Fonte: 4 Hoods Facebook

Continua a leggere su BadTaste