Roberto Orci parla di Venom e dei Sinistri Sei
Lo sceneggiatore di The Amazing Spider-Man 2 discute con Ign dell'approccio che la Sony ha intenzione di adottare per gli spin-off dedicati ai villain Marvel...
A dicembre è arrivata la conferma ufficiale: la Sony porterà sullo schermo gli spin-off di Venom e dei Sinistri Sei. Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard sono al lavoro sulle sceneggiature di diversi progetti cinematografici che verranno prodotti dalla Sony, in associazione con la Marvel, e da Avi Arad e Matt Tolmach.
Attualmente stiamo discutendo proprio di questo: come possiamo realizzarli senza tradire le aspettative del pubblico e farli con gli strumenti adeguati? Drew Goddard sta facendo quelli dei Sinistri Sei, per cui è un problema suo (ride, ndr.). Ovviamente scherzo, stiamo tutti collaborando in maniera reciproca. Vogliamo mantenere un approccio autentico, ma oggi ci sono diversi antieroi e ci sono stati esempi di questo anche in tv- pensiamo a Vic Mackey di The Shield uno dei più riusciti antieroi di sempre. Questo è il modo per attingere alla storia. Il pubblico ha già visto di tutto. I buoni che non fanno mai niente di sbagliato. Ci può essere una storia, può essere interessante raccontare l'altro lato della medaglia. Questa è la sfida, il divertimento sta qua. Non sono ancora sicuro di come lo faremo.
Ovviamente, nel primo, la Oscorp avrà un ruolo molto importante nella creazione di questi villain. Visto che Spider-Man è nato "grazie" a loro, al posto di dire "C'è questo alieno arrivato dallo spazio" o robe del genere, continuano con i loro esperimenti a base di strani ibridi umani.