Roberto Orci parla ancora di Transformers 2

Roberto Orci, co-sceneggiatore di Transformers: la Vendetta del Caduto, parla per l'ultima volta del kolossal rispondendo alle ultime domande e perplessità dei fan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Don Murphy, TFW2005

Roberto Orci ha risposto all'ultima infornata di domande su Transformers: La Vendetta del Caduto sui forum del film. Ecco le risposte del co-sceneggiatore del film su temi come i Gemelli e altri robot:

Di chi è stata l'idea di far dire parolacce ad alcuni robot come Wheelie e i Gemelli?
Sono cose che sono state improvvisate lì per lì, o inserite da Michael Bay. In realtà ci siamo scontrati a riguardo. Penso che come linguaggio vada bene a malapena per i tredicenni. Se fosse stato per noi, avremmo tagliato quelle parti. Ma non me la prenderò con Bay, né lo condannerò, il risultato è stato comunque ottimo.

Quale era la vostra intenzione con Arcee? E' un robot composto da tre parti, o tre robot separati?
L'avevamo scritta come un robot composto da tre corpi. Bay ha voluto invece che fossero tre robot diversi.

Come mai avete deciso che Soundwave sarebbe stato un satellite alieno? Quali alternative c'erano?
Su Soundwave ricordiamo che come stereo portatile era una spia Decepticon che poteva registrare qualsiasi cosa, ovunque. Quindi un satellite spia che vede qualsiasi cosa ci è sembrato un "aggiornamento" adeguato. Pensammo anche a una autoradio super attrezzata.

Avete mai pensato a inserire Barricade nel film? Devastator è composto da robot separati o solo da pezzi? Avete mai pensato a un ruolo più sul campo, per lui?
Abbiamo pensato a Barricade, come a tanti altri robot. Per quanto riguarda Devastator, non lo abbiamo specificato, visto che non vogliamo costringere eventuali nuovi sceneggiatori a seguire le nostre idee. Abbiamo combattuto per ottenere Blackout nel film, doveva essere una spia.

C'erano cinque nuovi Autobot (Sideswipe, Arcee, Jolt e i Gemelli), ma solo i Gemelli hanno avuto abbastanza spazio. C'è un motivo per questo?
Michael Bay adorava l'idea di avere i Gemelli nel film, e voleva che fossero molto presenti per rendere il film più vicino ai bambini.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste