Roberto Orci aggiorna su Star Trek 3, la Paramount non ha ancora letto lo script

Il regista del terzo episodio del reboot di Star Trek ha aggiornato sullo script e ha confessato i suoi timori...

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione del TCA Press Tour per la serie tv Matador, Collider ha intervistato Roberto Orci, sceneggiatore e produttore chiamato a dirigere il terzo episodio di Star Trek dopo il forfait di J.J. Abrams impegnato in un altro universo.

Quando il sito gli ha chiesto se si sente sotto pressione per il fatto di doversi sedere in cabina di regia, Orci ha precisato di non essere ancora ufficialmente in carico. 
Be', non voglio contare i polli prima che le uova si schiudano. Lo studio deve ancora leggere lo script. Sono a metà strada nello scriverlo assieme ai fantastici John D. Payne e Patrick McKay. Quei due sono dei veri fan di Star Trek. Quindi insomma, non riesco a pensare al futuro prima di consegnare alla Paramount lo script e attendere la loro approvazione. Fino a quel momento, tutto il resto sono voci.
Ha poi aggiunto:
Se sarò abbastanza fortunato da ricevere la benedizione della Paramount sarà perchè amo Star Trek con tutto il cuore e so cosa significa salire a bordo di progetti simili dopo aver avuto il privilegio di guardare uno dei migliori registi al mondo dirigerne due.  Se saremo abbastanza fortunati da veder filare tutto liscio, sarà allora che comincerò ad avvertire la pressione. A un certo punto mi travolgerà l'idea che: "Oddio, è il 50esimo anniversario!". Ammetto di sentire la pressione di ritornare come sceneggiatore, e mi riferisco alla storia. Non posso parlare per Payne e McKay, ma sembrano meno nervosi di me. O forse sono soltanto bravi a nasconderlo.

Una release ufficiale deve ancora essere fissata, ma lo studio punta al 2016, anno che segnerà il 50esimo anniversario della saga.

I dettagli della trama non sono ancora noti, ma il cast, che comprende Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto, tornerà probabilmente in blocco. J. J. Abrams produrrà il film insieme al suo partner di produzione Bryan Burke e a David Ellison della Skydance.

Continua a leggere su BadTaste