Robert Zemeckis, lo sfogo del regista: “Oggi nessuno dei miei classici verrebbe realizzato”

Il regista premio Oscar di Forrest Gump e Chi ha incastrato Roger Rabbit? affronta il difficile argomento del via libera a realizzare nuovi progetti nel panorama dell'attuale industria cinematografica

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Ospite del WTF Podcast di Marc Maron, il regista premio Oscar Robert Zemeckis ha parlato della difficoltà del realizzare progetti originali al giorno d’oggi, in perenne attesa tra un via libera e una direzione da prendere per la produzione di un qualsiasi prodotto di intrattenimento.

Alla domanda su eventuali progetti in cantiere dopo il suo ambizioso Here, il regista ha infatti risposto:

Non saprei a dire il vero, le cose vanno davvero a rilento. Sta accadendo qualcosa di veramente strano e che non avevo mai visto prima d’ora, vedo che nessuno ha fretta di realizzare niente, come se nessuno sapesse bene cosa fare. Che progetti realizzi? Cosa farne?

Zemeckis ha rincarato la dose chiamando in causa anche i suoi progetti passati più noti (Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Ritorno al Futuro, Cast Away), affermando che, secondo lui e anche per le cause sopracitate, nessuno di questi oggi avrebbe il via libera per essere realizzato:

La verità è che di tutti i film che hai nominato… non credo sarei riuscito a realizzarne neanche uno oggi. Essere riuscito a girare Here lo considero un miracolo, un dono. È tosta ricevere il via libera a partire.

Here, il nuovo film di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright, arriverà nelle sale italiane a gennaio 2025.

Fonte / WTF Podcast
Continua a leggere su BadTaste