Robert Zemeckis porta al cinema Marwencol, Steve Carell nel cast

Robert Zemeckis dirigerà l'adattamento cinematografico di Marwencol, documentario del 2010 firmato da Jeff Malmberg

Condividi
L'acclamato documentario Marwencol firmato da Jeff Malmberg e uscito nel 2010 diventerà un film di narrazione grazie a Robert Zemeckis e alla Universal Pictures.

Già due anni fa trapelava online la notizia riguardante Zemeckis e questo adattamento, ora, The Wrap, sostiene anche che Steve Carell è stato ingaggiato dalla Universal per prendere parte al cast (probabilmente come protagonista).

Il documentario racconta la storia di Mark Hogancamp, un uomo che dopo esser stato in coma per 9 giorni a causa dell'aggressione da parte di cinque ragazzi, si è risvegliato senza memoria. Così, nel tentativo di far fronte al trauma, l'uomo ha iniziato a costruire un mondo in scala 1:6 ambientato in un villaggio nel Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale, dando vita a figure di se stesso, dei suoi amici e dei suoi aggressori attraverso delle bambole.

La pellicola verrà adattata da Caroline Thompson (Edward mani di forbice) e sarà prodotta dalla ImageMovers di Zemeckis. Jeff Malmberg sarà il produttore esecutivo.

Qui sotto trovate il trailer del documentario del 2010:

Continua a leggere su BadTaste