Robert Towne scriverà una miniserie su Pompei
Ridley Scott, che ha recentemente acquisito i diritti per la miniserie, ha affidato la sceneggiatura a Towne...
Inizialmente diretto da Roman Polanski, con Scarlett Johannsson e Orlando Bloom nei ruoli principali, il film è stato cancellato a causa dei problemi di budget vertiginosi e di continue interruzioni del lavoro, e Polanski si è successivamente dedicato alle riprese di un altro romanzo di Harris, "The Ghost Writer".
Lo riporta Variety, ed è confermato che Robert Towne – il cui curriculum vanta pellicole come "Chinatown", "L'ultima corvè" e "Mission: Impossible" – si occuperà della trasposizione del romanzo in un prodotto televisivo seriale.
Il racconto storico di "Pompeii" si basa sulla storia di Marco Attilio Primo, un giovane ingegnere romano che lavora all'acquedotto augusto che serve le antiche città della baia di Napoli. Mentre combatte un crudele speculatore che vuole appropriarsi del sistema acquifero romano, Primo viene a sapere che il Vesuvio sta per eruttare e corre ad avvisare il suo vero amore prima che sia troppo tardi.
Mentre la versione Polanski/Johannsson/Bloom rimarrà per sempre solamente sulla carta, Towne e Scott dovrebbero essere in grado di proporre una alternativa interessante...
Fonte: indieWIRE