Robert Rodriguez pensa al sequel di Predators

Durante una interessante visita al set di Predators, Bloody Disgusting ha avuto la possibilità di intervistare Robert Rodriguez. Il produttore texano promette tanto horror e tensione, e si inizia a parlare del possibile sequel...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting

Ancora una ventina di giorni separano Predators dall'uscita nei cinema americani prevista per il 7 luglio (la settimana seguente in Italia), e quindi c'è ancora tempo per conoscere nuovi aspetti del film.

Bloody Disgusting ha avuto accesso ai luoghi delle riprese (il primo reportage era stato di Shock Till You Drop), ecco un estratto focalizzato sulle tematiche di maggior interesse:

[Intervista ad Alice Braga] "Interpreto un personaggio chiamato Isabelle", ha dichiarato Alice Braga con uno strano accento inglese, con l'equilibrio e la maturità di una persona ben oltre i suoi 26 anni. "Lei è un cecchino. Lei è... si può dire un osso duro. Lei è... posso anche dire che dentro è dolce, ma difficile al di fuori, cerca solo di fare al meglio il suo mestiere... Nimrod, il regista, lui mi ha dato un manuale da cecchino in uso dall'esercito, e si parla molto su come si preparano e quali sono le qualità che un cecchino deve avere, e una di queste essere veramente la concentrazione [...].

Per quanto riguarda la porzione di film che sarà sci-fi/action, e quanta parte del film sarà invece horror, i lettori saranno lieti di sapere che non solo il film sarà un "R"-rated, ma, secondo Robert Rodriguez, ci sarà un sacco di "horror, suspense e terrore". Rodriguez ha minimizzato le "interferenze" fatte dallo studio, nonostante lo studio in questione sia la 20th Century Fox, forse il più avverso al rischio tra tutte le major.

"[La 20th Century Fox] Ci ha dato una grande libertà di fare il nostro lavoro rimanendo dentro il budget" - prosegue Rodriguez - "I dirigenti con cui ho ho lavorato sono enormi fan di Predator, ed è per questo che volevamo fare questo film. Ed è per questo che lo stiamo facendo qui, solo per fare il nostro lavoro come fan. Col passare del tempo il divertimento è aumentato ed ecco il riavvio, e tutti hanno questa passione in comune... è difficile fare il primo film perché non si sa ciò che il film diventerà. Tutti sanno ciò che questo film dovrebbe essere. Dovrebbe essere migliore di quanto fatto in precedenza ed essere abbastanza fresco. Deve creare feeling con una nuova generazione, perché il personaggio è totalmente classico."

Per quanto riguarda i potenziali sequel, ovviamente tutto dipende dal rendimento di questo - ma Rodriguez ha definitivamente lasciato la porta aperta. "Predators suggerisce un sacco di mondo che si potrà andare a esplorare", ha detto. "Il film tocca un paio di idee in cui è possibile già - c'è un sacco di interesse in questa storia. Si possono già immaginare altri film con personaggi diversi". Ora, potrebbe essere Rodriguez il regista di uno di questi sequel? "Se certe situazioni si sbloccheranno, forse... Non si sa mai".

Nel cast Adrien Brody, Topher Grace, Alice Braga, Mahershalalhashbaz Ali, Walt Goggins, Oleg Takayarov, Laurence Fishburne e Danny Trejo. Prodotto da Robert Rodriguez nei suoi Troblemaker Studios, il film è stato diretto da Nimrod Antal.

Predators uscirà nei cinema il 9 luglio negli USA, il 14 luglio da noi.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste