Robert Rodriguez dirigerà Alita: Battle Angel, James Cameron alla produzione!

È ufficiale: James Cameron e Jon Landau produrranno l'adattamento cinematografico di Battle Angel: Alita, Robert Rodriguez dirigerà il kolossal!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono anni che James Cameron e Jon Landau parlano alla stampa dell'adattamento cinematografico di Battle Angel: Alita, un film attesissimo che tuttavia a causa prima della lavorazione, e poi del successo di Avatar è stato rinviato più e più volte. L'ultima volta che Cameron ha parlato del progetto era il 2013 ed erano già stati annunciati i (numerosi) sequel di Avatar, e la speranza che il film potesse venire alla luce prima era già svanita.

Ebbene, oggi la svolta: la 20th Century Fox e James Cameron hanno annunciato che il film si farà, ma che a dirigerlo sarà Robert Rodriguez (Sin City, C'Era una Volta in Messico), su produzione della Lighstorm Entertainment di Cameron e Landau.

"Robert e io volevamo fare un film insieme da anni," ha commentato ufficialmente Cameron. "Quindi sono stato entusiasta nell'apprendere che voleva dirigere Battle Angel. È molto collaborativo, e ci sentiamo già due bambini che costruiscono un go-kart, perdendoci a fantasticare sugli aspetti creativi e tecnici. Questo progetto mi è molto caro, e non c'è nessuno di cui mi fidi di più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle. Non vediamo l'ora di imparare l'uno dall'altro mentre faremo questo spettacolare film epico".

"Battle Angel è un progetto incredibilmente epico e ricco, nella tradizione dei film spettacolari di James Cameron, guidati dai personaggi," ha aggiunto Rodriguez. "Lavorare sull'incredibile e visionaria sceneggiatura di Jim, imparando nel contempo le sue tecniche rivoluzionarie e pionieristiche, sarà come una masterclass in cinema. È un onore esplorare il mondo di Alita con Jim e Jon, i cui film mi hanno influenzato per anni."

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

Continua a leggere su BadTaste