Robert Rodat riscrive Thor 2

Ora che Alan Taylor è il nuovo regista di Thor 2, il film verrà riscritto da Robert Rodat, creatore della serie tv Falling Skies e sceneggiatore di Salvate il Soldato Ryan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Era inevitabile che, con un cambio di regia, la sceneggiatura di Thor 2 necessitasse di una rimaneggiata.

Ecco quindi che i Marvel Studios hanno ingaggiato Robert Rodat, già sceneggiatore di film come Salvate il Soldato Ryan e Il Patriota, oltre che creatore della recente serie tv Falling Skies, per rimettere mano allo script di Don Payne (sceneggiatore dei Simpson che è tra i cinque sceneggiatori che hanno lavorato a Thor) in vista dell'inizio delle riprese, che sappiamo si terranno in estate.

Nulla sappiamo della trama di questo sequel, nemmeno se avrà qualche collegamento con The Avengers, oltre ovviamente a proseguire nella storia avviata in Thor.

A dirigere il film sarà Alan Taylor (noto per aver diretto alcuni episodi della serie tv Game of Thrones - Il Trono di Spade), nel cast torneranno Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, oltre a Natalie Portman, che recentemente è stata al centro delle polemiche legate all'addio della regista Patty Jenkins.

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti, ma sia Thor che Loki torneranno in aprile in The Avengers.

Continua a leggere su BadTaste