Robert Redford torna a recitare in Gold in The Snow?

Dopo qualche anno di pausa, Robert Redford potrebbe tornare a recitare per il regista Nicolas Vanier, che adatterà un proprio romanzo intitolato Gold In The Snow...

Condividi

 

Fonte: indiewire

Da qualche anno a questa parte, Robert Redford si è dedicato sempre meno alla recitazione, preferendo a quello di attore il ruolo di regista. Dopo Leoni per agnelli, da lui diretto e interpretato nel 2007, Redford ha realizzato il film drammatico The Cospirator, in uscita ad aprile, ma il suo ritorno davanti alla macchina da presa potrebbe essere imminente.

Sebbene la cosa non sia ancora stata ufficializzata, Redford sarebbe infatti entrato nel cast di Gold in The Snow, un film sulla corsa all'oro diretto dal regista di Loup Nicolas Vanier. Il ruolo sarebbe quello di un vecchio cacciatore che aiuta un giovane americano alla ricerca di oro in Alaska nel 1897. Una parte secondaria, che però il regista ha scritto pensando proprio a Redford, con il preciso intento di proporgliela.

Vanier, che è anche l'autore dell'omonimo romanzo da cui è tratto il film, ha spiegato di essere rimasto sconvolto dalla prova di Redford in Corvo Rosso non avrai il mio scalpo di Sydney Pollack, e di avergli così scritto una lunga lettera per convincerlo ad accettare il ruolo. Da quanto si dice, sarebbero tre attualmente gli attori in lizza per la parte, ma il regista spera di riuscirlo a convincere.

Le riprese di Gold In The Snow si protrarranno per un anno, così da permettere alla trouper di immortalare la regione dello Yukon durante il passare delle stagioni. La release è prevista per il 2014.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste