Robert Pattinson in Mission: Blacklist

La star della saga di Twilight sarà protagonista di un thriller psicologico sulla cattura di Saddam Hussein e le tecniche di interrogatorio...

Condividi

Robert Pattinson sarà protagonista di Mission: Blacklist, thriller psicologico diretto da Jean-Stéphane Sauvaire.

Si tratta di una storia vera, l'adattamento dell'omonimo libro: le memorie di Eric Maddox, l'ufficiale dell'esercito americano responsabile degli interrogatori che hanno portato alla cattura di Saddam Hussein.

La sceneggiatura è opera di Erik Jendresen (Band of Brothers); il film sarà prodotto da Ross M. Dinerstein della Preferred Content insieme a Jendresen e a Kevin Waller.

La distribuzione sarà curata dalla Embankment Films di Tim Haslam e Hugo Grumbar, che inizieranno a vendere i diritti del film già in occasione del prossimo festival di Cannes (dove tra l'altro vedremo Pattinson in Cosmopolis di David Cronenberg).

Commenta Dinerstein: "È un thriller avvincente, che lascia col fiato sospeso. Robert e Jean-Stéphane sono intenzionati a raccontare questa storia nel modo più autentico possibile, e sono lieto di accogliere Hugo e Tim nella nostra squadra di lavoro."

Continua a leggere su BadTaste