Robert Pattinson e Willem Dafoe nel trailer di The Lighthouse, il nuovo film di Robert Eggers
Robert Pattinson e Willem Dafoe sono i protagonisti del trailer di The Lighthouse, il nuovo film in bianco e nero di Robert Eggers
Il lungometraggio, girato in bianco e nero su pellicola a 35mm, è stato descritto come un horror con sfumature fantasy ambientato nel mondo dei vecchi miti legati al mare. È stato presentato in anteprima mondiale al Quinzaine des Réalisateurs di Cannes a maggio (qui la nostra recensione).
Per il momento la pellicola non ha una sinossi ufficiale o una data d'uscita italiana, ma quel che è certo è che la storia ruota attorno a un "viaggio ipnotico e allucinatorio di due guardiani di un faro su una remota e misteriosa isola del New England nel 1890".
Ho deciso di girarlo in bianco e nero e su pellicola 35mm. È molto tattile, puoi vedere ogni poro sul volto degli attori. Non deve sembrare un film vecchio, ma solo un riferimento alle pellicole del passato. [...] Per la lingua io e mio fratello abbiamo letto molti testi d'epoca per assorbire il tono di come la gente parlava. Naturalmente Moby Dick è un testo di letteratura importantissimo e Melville è stato di grande ispirazione. Il dialetto di Willem era quello di un contadino del Maine, mentre Robert parlava con il dialetto di un marinaio.
Fonte: /Film