Robert Kirkman on fire: Outcast #1 è un successone

Robert Kirkman festeggia: Outcast #1 è un best seller prima ancora di uscire

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Robert Kirkman starà festeggiando. Il primo numero della sua nuova serie, di cui vi abbiamo già parlato, disegnato da Paul Azaceta, esce domani e i suoi dati di preordine sono semplicemente sbalorditivi. Bleeding Cool sostiene che, secondo i dati di Diamond Comics, il principale distributore di fumetti del Nord-America, la prima tiratura sia già sostanzialmente esaurita, prima ancora dell'inizio delle vendite. Una prima ristampa è già prevista per il mese prossimo, infatti. Il che ha anche una conseguenza immediata: sia i numeri di The Walking Dead #127 che quelli del successivo #128, ancora migliori, sono polverizzati dalle vendite, anzi dalle pre-vendite, di Outcast #1.

Al di là del possibile ma, attenzione, tutt'altro che scontato contrarsi dei dati con il proseguire della serie (nessuno ha ancora letto il fumetto, c'è sempre la chance che gli aquirenti sulla fiducia rimanfano semplicemente delusi), un successo di questo tipo illustra con la massima eloquenza la credibilità e la totale devozione che Robert Kirkman ha saputo creare attorno al suo lavoro. The Walking Dead è decisamente la serie capofila degli ultimi anni e Kirkman l'uomo simbolo dell'intero comicdom attuale. Aspettiamo con ansia di vedere Outcast anche nel nostro paese e di seguire il cammino di questa serie non ancora nata e già apparentemente proiettata nel firmamento del fumetto occidentale.

Outcast-kirkman

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste