Robert Kirkman e Tony Moore di nuovo insieme per il The Walking Dead Day
I creatori di The Walking Dead, Robert Kirkman e Tony Moore, di nuovo insieme per il The Walking Dead Day di Cynthiana
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
I creatori di The Walking Dead, Robert Kirkman e Tony Moore, entrambi originari del Kentucky, si sono ritrovati insieme in un località dal significato speciale: nel mondo reale, Cynthiana è la città ha dato loro i natali, mentre nella finzione è quella dove lo sceriffo Rick Grimes si risveglia all'ospedale, dando inizio alle trame del successo interplanetario targato Image Comics e Skybound.
La cittadinanza locale ha inoltre in programma la realizzazione di una targa in onore del franchise e dei suoi due autori. Moore si è occupato fino al numero #6 delle illustrazioni di The Walking Dead, passando in seguito il testimone a Charlie Adlard, che gli è subentrato anche nel ruolo di copertinista dal venticinquesimo albo.
Continua a leggere su BadTaste
Sabato scorso i due autori - amici, ma che in passato sono anche stati su fronti contrapposti in una battaglia legale per i diritti di sfruttamento del fumetto - erano gli ospiti d'eccezione del The Walking Dead Day. Per l'occasione sono state pubblicate 10.000 copie di una nuova edizione del primo numero della serie (vedete la copertina di Moore qua a fianco), ormai un pezzo pregiato da collezione, che ritrae ovviamente Rick tra le strade principali di Cynthiana.
Fonte: Newsarama