Robert Kirkman annuncia il suo nuovo fumetto... demoniaco

Image Comics ha annunciato la nuova serie horror del creatore di The Walking Dead...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Image Comics non è riuscita ad attendere la New York Comic-Con e ha indetto ieri una conferenza stampa, alla quale era presente anche il creatore del fumetto The Walking Dead, Robert Kirkman. L'annuncio era la presentazione ufficiale della nuova serie horror di Kirkman, intitolata Outcast, che sarà pubblicata a cadenza mensile dall'inizio del 2014.

Outcast sarà scritto da Kirkman e disegnato da Paul Azaceta (Daredevil, B.P.R.D.) e sarà incentrata sulle possessioni demoniache e sugli esorcismi.
Il protagonista sarà Kyle Barnes, un uomo che è stato perseguitato per tutta la vita dalle possessioni demoniache: sua madre è stata posseduta quando lui era ancora giovane, perciò Kyle è cresciuto segnato da questa esperienza. All'inizio della serie, Kyle è nel punto più critico della sua vita, ha perso completamente il controllo e decide di esplorare a fondo ciò che gli sta capitando. Capirà che ciò che lo ha minacciato per la sua intera esistenza minaccia il mondo intero...

Kirkman definisce Outcast come "una grande storia epica" visto che le storie sugli esorcismi si prestano a un'interpretazione drammatica e realistica, permettendogli di entrare a fondo nell'animo dei personaggi come ha potuto fare in The Walking Dead, aggiungendo anche elementi innovativi e personaggi grazie ai quali potrà giocare con il genere narrativo.
Questa nuova serie condividerà un DNA di fondo simile a TWD, ma essendo basato su un solo protagonista invece che su un cast numeroso, le differenze saranno evidenti. Kyle incontrerà tanti personaggi interessanti sul suo cammino e forse qualcuno di loro perderà la vita, ma l'autore assicurà che non ci sarà un bagno di sangue come in TWD.

Kirkman sta lavorando da un paio di anni a questo fumetto e, a differenza di come aveva strutturato TWD, ha già pianificato una direzione indicativa e un possibile finale. Outcast è già stato preso in considerazione dalla Fox per un'eventuale serie televisiva, per la quale Kirkman potrebbe presto scrivere la sceneggiatura del pilot.
È stato anticipato che questo week-end alla NYCC saranno svelati altri dettagli sulla serie, quindi restate sintonizzati su Badcomics.it per scoprire tutte le novità su Outcast, che prevediamo già essere uno dei fumetti più attesi del prossimo anno.

3362008-outcast_announcement

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste