Robert Eggers sul "difficile" Nosferatu: "Sto cercando di superare i miei limiti"

Robert Eggers ha parlato delle riprese di Nosferatu, il nuovo film del regista di The Witch, The Lighthouse The Northman.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante una chiacchierata con Empire svoltasi alcune settimane fa, Robert Eggers ha parlato delle riprese di Nosferatu, il suo nuovo film girato dopo The Witch, The Lighthouse e The Northman.

"Sto cercando di superare i miei limiti" ha spiegato. "Come sempre è stata una produzione difficile. Ieri sera stavamo girando una scena su una nave con un mucchio di pioggia e onde, e il deflettore di pioggia, che serve ad allontanare la pioggia dall'obiettivo, si appannava".

Ha poi aggiunto. "Ho trascorso gli ultimi giorni a lavorare solo con marinai russi su una barca. Sono felice di aver girato prima The Northman, è stata una grande lezione".

Nel cast di Nosferatu troviamo Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin (The Crown).

La storia gotica ruota attorno all’ossessione tra una giovane donna tormentata (Depp) nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita. Hoult sarà il marito della donna, mentre per il momento non è chiaro quale sarà il ruolo di Dafoe.

Cosa ne pensate di questa nuova rivisitazione di Robert Eggers su Nosferatu? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste