Da Tony Stark a Destino, Robert Downey Jr. commenta la proposta di Kevin Feige: “Rendiamo giustizia a Victor Von Doom"

Robert Downey Jr. racconta di come Kevin Feige gli abbia proposto di tornare ai Marvel Studios come l'iconico cattivo, il Dott. Destino

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

A un mese dal Comic-Con di San Diego, la rivelazione che Robert Downey Jr. tornerà in casa Marvel Studios - e interpreterà il Dottor Destino nei prossimi colossali Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars - rimane una delle notizie più sconvolgenti in ambito cinecomic degli ultimi anni.

Finalmente - grazie a THR - possiamo avere un primo dietro le quinte sulla genesi di questo nuovo accordo tra Downey e la Disney, o meglio, di come Kevin Feige abbia fatto la proposta a Downey.

Un anno fa, infatti, Robert Downey Jr. e sua moglie, la produttrice Susan Downey, si erano ritrovati per una chiacchierata con Kevin Feige, ed è stata in quell'occasione che il boss dei Marvel Studios ha fatto una proposta che aveva come base una domanda chiave: e se Downey fosse tornato? Ma, soprattutto, come?

Domande che si è fatto anche il volto di Tony Stark stesso: 

Come potevamo farlo senza tornare indietro rispetto a ciò che avevamo raccontato? Come potevamo farlo senza deludere le aspettative e al tempo stesso sconvolgendole? È stato a quel punto che (Feige) mi ha parlato di Victor Von Doom. Mi sono così informato sul personaggio e l’ho studiato. Kevin mi ha guardato e mi ha detto: “Rendiamo giustizia a Victor Von Doom.”

Downey, che doveva già incontrarsi con Bob Iger per capire come contribuire ai parchi a tema, si è ritrovato davanti il CEO della Disney già parzialmente a conoscenza di tutto ed entusiasta dell’idea, tanto da organizzare immediatamente una visita per Downey e Feige ai Disney’s Imagineering Campus per vedere a cosa stavano lavorando. 

Con Feige e Iger davanti a lui al lavoro sul progetto, Downey stesso si è dichiarato decisamente impressionato:

Stiamo parlando di due persone che non sono facili da colpire o impressionare, figuriamoci allo stesso tempo. Al momento quello che sta succedendo va oltre ogni mia aspettativa riguardo ciò che è possibile.

Avengers: Doomsday sarà al cinema il 1 maggio 2026.

Continua a leggere su BadTaste