Robert Downey Junior per P.T. Anderson?

L'attore Robert Downey Junior è sempre più vicino a ottenere il ruolo di protagonista in Inherent Vice, il nuovo film di Paul Thomas Anderson tratto da un romanzo di Thomas Pynchon...

Condividi

Fonte: /film.com

Da quando è sfumato il progetto di dirigere The Master, film ispirato alla storia di Scientology, il regista di Magnolia e Il petroliere Paul Thomas Anderson si è messo al lavoro su un adattamento del romanzo di Thomas Pynchon Inherent Vice.

La notizia risale allo scorso dicembre, e da allora Anderson ha completato una prima stesura dello script e ha iniziato a dedicarsi alla seconda.
Già da quando il progetto era stato annunciato, la star Robert Downey Junior aveva espresso interesse verso il ruolo di protagonista, un interesse che ora si sta facendo sempre più serio.

A rendere concreta questa possibilità il fatto che l'attore abbia abbandonato il cast di Oz, the Great and Powerful, ritrovandosi così con un buco nella propria agenda autunnale. Se le trattative andranno in porto, il buco potrà essere riempito proprio da Inherent Vice.

Il progetto attualmente è ancora privo di un produttore, ma Megan Ellison della Oracle è vicina a finanziare sia questo film che The Master, il quale potrebbe così uscire dal limbo in cui è finito dopo la battuta d'arresto dovuta alla mancanza di fondi.

A dare forza all'adattamento di Inherent Vice c'è l'approvazione dello scrittore Thomas Pynchon, solitamente molto restio ad esporsi in questo modo.
Per quanto riguarda la trama, si tratterà di una detective story nel mondo della droga della Los Angeles anni '60. il protagonista è un investigatore privato di nome Doc Sportello che viene trascinato in una spirale di passione e gaui dalla sua ex ragazza che ritorna dal nulla per proporgli di rapire il suo attuale fidanzato milionario. La storia coinvolge numerosi strani personaggi, particolare che sembra adattarsi perfettamente allo stile di Anderson.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste