Robert Downey Jr. "risponde" alla polemica di Alejandro González Iñárritu sui cinecomic

Durante il junket europeo di Avengers: Age of Ultron, Robert Downey Jr. risponde alla polemica di Alejandro González Iñárritu sui cinecomic

Condividi
Lo sappiamo bene dato che l'argomento ha tenuto banco per settimane, anzi, per mesi addirittura.

Il trionfatore degli Oscar di quest'anno, Alejandro González Iñárritu, lo scorso ottobre ha definito i cinefumetti come "un genocidio culturale" (il tutto accadeva sulle pagine di Deadline).

Durante il junket europeo di Avengers: Age of Ultron Robert Downey Jr. ha avuto modo di rispondere a una domanda focalizzata proprio su tale questione. La sua risposta è stata la seguente: "Guarda, lo rispetto tantissimo, e penso che per un uomo la cui lingua madre è lo spagnolo già il semplice pronunciare una frase come 'genocidio culturale' dimostri quanto sia intelligente".

La battuta, contrariamente a quanto suggerito dal titolo del post su YouTube, fa ovvio riferimento alla difficoltà di pronuncia della cosa in spagnolo.

Potete vedere il video (un grazie al collega Pierpaolo Festa per la segnalazione, ndr.) direttamente qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=vsNnLf5q1IU

 
LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste