Robert Downey Jr. parla di Iron Man - Articolo del 8 novembre 2006 - 1116

Sarà lui a interpretare Iron Man nell'adattamento cinematografico del celebre fumetto: ecco cosa ha da dire Robert Downey Jr. sul suo ruolo e su come si sta preparando a vestire i panni (nel vero senso della parola) di Iron Man!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: CS.net

Parlando del suo nuovo film Fur in una intervista a Comingsoon.net, Robert Downey Jr. si è messo a discutere del suo ruolo in Iron Man, il film tratto dai celebri fumetti e diretto da Jon Favreau. Ecco quanto ha detto l'attore:

"La tuta di Iron Man è così complessa e fa così tanta roba che, escludendo qualcosa dal petto in su, io non devo fare praticamente nulla. Quello che mi terrà veramente impegnato è il motion capture, perché non voglio che a fare i movimenti di Iron Man sia uno stunt qualsiasi. Un sacco di volte vedo personaggi in CGI e mi chiedo 'ma chi è che ha prestato i suoi movimenti per questo? Sembra un cartone animato, non una persona.' E così ho espresso il desiderio di poter fare io il motion capture – ecco che quindi per otto mesi dopo le riprese sarò impegnato in questa cosa."

Riguardo al rapporto tra lui e il regista Jon Favreau:

Sono andato dietro alla parte come un segugio dietro a un coniglio. Adoro la Marvel e Iron Man secondo me è uno dei suoi prodotti migliori. Avrei fatto magari più volentieri il Sergente Rock, perché sono cresciuto con quel personaggio, guardo ancora History Channel e Military Channel, comunque essere Tony Stark mi va benissimo, anche perché Rock non potrei mai esserlo: è troppo grande e grosso e fuma il sigaro. Tony invece è perfetto per me, e sapevo che avrei fatto una cosa del genere intorno ai quarant'anni.

L'attore ha aggiunto che a breve saranno annunciate le parti mancanti, come la segretaria di Stark, Pepper Potts, e un altro personaggio, ma pur sapendo di che attori si tratta non ha potuto parlarne.

Basato sul fumetto della Marvel, Iron Man racconta la storia di Tony Stark, enigmatico erede della fortuna delle Industrie Stark. Un inventore che ha tutto dalla vita, Tony in realtà ha un lato oscuro: di giorno comanda il proprio impero economico, mentre di notte diventa Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa. Dentro a una armatura costata miliardi di dollari, ogni notte Iron Man combatte il crimine, lo spionaggio industriale e il terrorismo...

Il cattivo del film sarà Mandarino: uno dei più grandi genii del Mondo, ha il difetto di voler dominare il Pianeta. Sebbene non abbia super-poteri, è un atleta superbo e conosce tutte le arti marziali. Usa come armi dieci anelli che indossa ciascuno su ogni dito: essi rispondono ai suoi comandi mentali...

Le riprese di Iron Man inizieranno a Los Angles nel febbraio 2007, per una release programmata per il Memorial Day del 2008, il 2 Maggio

Continua a leggere su BadTaste