Robert Downey Jr. parla di Iron Man

Sci-Fi Wire riporta una intervista a Robert Downey Jr apparsa sul Daily telegraph. L'attore parla del suo Tony Stark, protagonista di Iron Man, come di un uomo comune che si destreggia tra Scienza e Mito...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Scifi.com

Sci-fi.com ha pubblicato alcune dichiarazioni di Robert Downey Jr. rilasciate in una intervista al Daily telegraph riguardo a Tony Stark, protagonista di Iron Man. Ecco quanto ha detto il noto attore:

Downey interpreta Tony Stark, un industriale miliardario e inventore che crea una armatura da combattimento high-tech.

"E' un supereroe che in realtà è solo un uomo. Non dico che non amerei interpretare un tizio che viene morso da un ragno o ha una strana attrazione per i pipistrelli, ma credo che questo sia un po' più accessibile."

"Immagino che quando Stan Lee inventò questo personaggio, negli anni sessanta, lo fece per provare a tutti che sarebbe riuscito a rendere supereroe anche un industriale che costruisce armi, amante della bella vita e delle belle donne - e ci è riuscito, rendendolo persino così piacevole da vendere milioni di fumetti. Tony Stark ha la capacità di stagliarsi di fronte alla scienza, e oggigiorno noi vediamo sempre più che scienza e mitologia stanno diventando qualcosa di intercambiabile. Alcune delle cose che una volta sembravano assolutamente inverosimili ora non lo sono più."

Le riprese di Iron Man si stanno svolgendo a Los Angles e continueranno ancora per alcuni mesi, per una release programmata per il 2 Maggio 2008. Nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow, e Jeff Bridges.

Continua a leggere su BadTaste