Robert Downey Jr. cita lo Spider-Man di Tobey MaGuire come fonte di ispirazione: "Mi sono reso conto di quanto fosse popolari i cinecomic"

Robert Downey Jr. ha parlato a cuore aperto della rinascita avuta preparandosi al ruolo di Iron Man e a chi si é ispirato

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nell’ultima puntata del podcast del THR Awards Chatter, Robert Downey Jr ha parlato, per la prima volta, della sua preparazione all’epoca per il ruolo di Iron Man e di come vedere Tobery MaGuire al lavoro su Spider-Man lo abbia ispirato. 

Downey, che aveva lavorato già con McGuire ad alcuni film, andava spesso a trovare l’attore e si rese presto conto di quello che il suo ruolo come Spider-Man stava muovendo nell’industria del cinema e dei cinecomic:

All’epoca mi guardavo attorno e vedevo quanto fosse difficile recitare in quei ruoli, mi rendevo conto di quanto potessero anche fruttare e quanto stessero diventando popolari i cinecomic.

Ero pulito oramai da parecchio tempo, affamato di ruoli ancora di più e sentivo ritornare in me quella sana ossessione nei confronti di qualcosa, mettendo tutto questo al servizio di una nuova e migliore versione di me. Mi allenavo furiosamente sei volte a settimana prima ancora di sapere che il ruolo di Iron Man stava arrivando, mentre sentivo le parole del mio psicanalista riecheggiare: “Inizia a comportarti come se qualcosa di grande stia per arrivare e preparati al meglio”.

Continua a leggere su BadTaste