Robert Downey Jr., Mark Ruffalo parlano di Avengers: Age of Ultron! [SPOILER]
Robert Downey Jr., Mark Ruffalo svelano alcuni dettagli su Avengers: Age of Ultron. Attenzione agli spoiler!
Ecco quindi che le testate presenti sul set hanno pubblicato le interviste di gruppo con Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo, dalle quali emergono alcuni dettagli interessanti. Di seguito vi riportiamo i principali:
MARK RUFFALO
A quanto pare Vedova Nera e Bruce Banner hanno una relazione all'inizio del film. Ruffalo non voleva svelarlo nell'interista, ma a quanto pare era stato riferito ufficialmente ai giornalisti.
Apparentemente Bruce Banner vive nel complesso di Tony Stark: "Ho un laboratorio, Banner lavora a un sacco di cose, così come Tony. Si completano a vicenda, sanno molto bene come si lavora insieme"
Alla domanda se il combattimento tra Hulk e Hulkbuster è una sorta di test per capire se è possibile fermare Hulk, Ruffalo risponde: "Intendi dire come una sorta di 'vediamo se ce la facciamo'? Beh, crede di riuscire a sconfiggermi e invece gli spacco la faccia! [ride] È qualcosa di simile... ma non proprio così. C'è una sorpresa, un piccolo colpo di scena."
Hulk non è mai veramente sotto controllo: "Penso che in questo film inizi a sentirsi sempre più parte di un gruppo. Non penso abbia mai provato qualcosa di simile, è sempre stato un outsider. Credo abbia l'idea che forse potrebbe far parte di qualcosa, e cerca veramente di esserlo, si sente a suo agio a riguardo, ha una vera fantasia sul fatto di poterlo essere, ma continuo a pensare che sia impossibile per lui mantenere il controllo. In questo film, comunque, è vicino ad avere una vita notmale per quanto possa averla. Il che potrebbe includere... del romanticismo."
Scarlet Witch è in grado di richiamare i demoni dei Vendicatori. Ruffalo: "È un trip decisamente pessimo per Hulk.". È in grado di controllarlo? "No. Lei è in grado di tirare fuori il peggio di ciascun vendicatore. È come Sid e Nancy, e lei è la Nancy di tutti".
Secondo Ruffalo dovremmo essere veramente entusiasti per Wanda e Pietro, ovvero Scarlet Witch e Quicksilver: "Sono fichissimi. Sono veramente fichissimi, i personaggi proprio".
Su Visione: "Visione è Visione. È così scemo. Ed è il mio bambino. È veramente incredibile. È molto indipendente, un gran bel personaggio. Adoreranno Visione. E anche Ultron è incredibile."
Sul tempo che il cast ha passato con James Spader / Ultron su set: "Abbiamo molte scene insieme come gruppo. Io personalmente ho solo un paio di scontri uno contro uno con lui. È fantastico, è come Re Lear."
Bruce Banner non può diventare Hulk in casa: "Quando sono a casa di Tony sono Bruce Banner. Nella maggior parte delle scene in interni mi vedrete come Banner. Questo perché è una specie di regola, è come una specie di "lascia le scarpe all'ingresso".
Tony Stark non cerca una cura per Hulk perché è "utile": "In piccole dosi è utile al team. È come una bomba nucleare. È tattico averlo a disposizione. È tutta una questione di gestione e controllo, non ha senso abbatterlo."
ROBERT DOWNEY JR.
Perchè il film non dovrebbe ricadere nella classica formula del terzo atto poco interessante ma strapieno di azione: "È sempre dura fare il terzo atto di film come questi - si spera sempre che alla gente piacciano i primi due atti perché poi nel terzo ci sarà un casino di roba. Era la stessa cosa con Iron Man 3: il terzo atto era il più forte. Adoro questo genere di film, penso di essere il tipo di consumatore molto tollerante con questo genere di cose. Ma se notate quanto è diventato affollato il mercato, e potenzialmente lo sarà sempre di più... Peso che sia necessario cambiare un po' la formula. Quindi, senza svelarvi troppo, posso dirvi che l'ultima pagina della sceneggiatura di questo film mi ha fatto venire i BRIVIDI, per una ragione che non posso svelarvi. Sarà fichissimo".
Sul trapporto tra Ultron e Tony Stark: "Penso sempre al fatto che ogni impulso inizia come impulso positivo. Anche l'impulso di uccidere: inizia come un impulso verso il cambiamento, verso l'aldare contro qualcosa, sfidare l'autorità in un modo molto permanente. La soluzione di Tony diventa il problema in un modo molto interessante, e questo si collega anche a Visione."
Su Quicksilver: "Il modo in cui hanno creato il personaggio, e le origini di loro due... è qualcosa che non sarei mai riuscito a immaginare. Semplicemente fichissimo. Quando ero piccolo c'era sempre qualcuno di molto più veloce di me... e lui è quel tipo di ragazzo. È anche molto più saggio e adulto di quello che uno possa pensare - ma rimane un ragazzo, ho cinquant'anni ora e mi rendo conto solo adesso quanto la giovinezza sia un vantaggio incredibile."
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.
Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.
Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.
Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.
Fonte: ScreenRant |ScreenRant