Robert Downey Jr. ha scritto un commovente tributo all'Universo Cinematografico Marvel
È firmata da Robert Downey Jr. la postfazione di The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il volume uscito
Leggi anche: Josh Brolin spiega perché lavorare ai film Marvel sia più frustrante del partecipare a un kolossal come Dune
Lee e Kirby lo hanno sognato e lo hanno creato. Ziskin, Raimi, e Maguire gli hanno dato praticamente vita. Poi Favreau ha convinto Feige, Arad e D'Esposito sull'idea che interpretassi Tony. Ricordiamolo, non ero così calzante per il ruolo e neanche una prima scelta. Sopra i quaranta, non molto alto, cupo e neanche bello... cavolo, se solo fossi stato sobrio per tutto quel tempo. È stata una scommessa miracolosa, ad essere onesti.
Ha poi aggiunto:
Ogni merito che mi si attribuisce va condiviso con i miei registi John, Shane, Joss, Anthony, e Joe, che hanno fatto evolvere Tony abbastanza da tenere vivo il mio interesse per oltre un decennio.
E ha concluso:
Spero che questi film evochino dialoghi sull'uguaglianza, la giustizia, la libertà, l'accoglienza della diversità e la lotta all'intolleranza con il potere della collaborazione, del sacrificio e dell'amore.
Cosa ne pensate del tributo di Robert Downey Jr. all'UCM? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CB