Robert Downey Jr. ha scritto un commovente tributo all'Universo Cinematografico Marvel
È firmata da Robert Downey Jr. la postfazione di The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il volume uscito
Leggi anche: Josh Brolin spiega perché lavorare ai film Marvel sia più frustrante del partecipare a un kolossal come Dune
Parlando della realizzazione del primo Iron Man ha spiegato che non sarebbe stato possibile senza Terrence Howard, Jeff Bridges...e Gwyneth Paltrow, che era presente quando il regista Jon Favreau si rese conto che il film sarebbe stato un successo.Lee e Kirby lo hanno sognato e lo hanno creato. Ziskin, Raimi, e Maguire gli hanno dato praticamente vita. Poi Favreau ha convinto Feige, Arad e D'Esposito sull'idea che interpretassi Tony. Ricordiamolo, non ero così calzante per il ruolo e neanche una prima scelta. Sopra i quaranta, non molto alto, cupo e neanche bello... cavolo, se solo fossi stato sobrio per tutto quel tempo. È stata una scommessa miracolosa, ad essere onesti.
Ha poi aggiunto:
Ogni merito che mi si attribuisce va condiviso con i miei registi John, Shane, Joss, Anthony, e Joe, che hanno fatto evolvere Tony abbastanza da tenere vivo il mio interesse per oltre un decennio.
E ha concluso:
Spero che questi film evochino dialoghi sull'uguaglianza, la giustizia, la libertà, l'accoglienza della diversità e la lotta all'intolleranza con il potere della collaborazione, del sacrificio e dell'amore.
Cosa ne pensate del tributo di Robert Downey Jr. all'UCM? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CB