Robert Downey Jr. pronto a "fare causa" a tutti i futuri dirigenti se useranno l'IA per ricreare le sue fattezze
L'attore non è preoccupato che questo possa accadere attualmente, ma dopo la sua morte "il mio studio legale sarà ancora molto attivo"
Ospite del podcast di Kara Swisher, Robert Downey Jr. ha affrontato lo spinoso tema dell'Intelligenza Artificiale:
Cosa provo per tutto quello che sta succedendo? Mi tocca in piccola parte perché ho una vita emotiva vera e propria che non dà molto spazio al tema. Alla Marvel, allo stesso tempo, non sono preoccupato che possano dirottare l'anima del mio personaggio perché ci sono tre o quattro uomini e donne che prendono tutte le decisioni e non lo farebbero mai a me, con o senza di me.
L'argomento è poi stato affrontato in un altro passaggio della conversazione, con l'attore che ha riflettuto:
Non si tratta sempre della tecnologia o dell'opportunità di riempire le mie tasche, quanto piuttosto di [capire]: Chi sono le persone coinvolte in questo progetto? Penso che abbiano una psicologia morale? Per quale motivo la stanno impiegando? Il loro comitato direttivo è valido? Ho qualcosa da imparare da questa esperienza, posso essere utile? Quindi sono un po' più agnostico su queste cose.
Vi ricordiamo che Downey Jr. interpreterà il Dottor Destino nei due prossimi film Marvel, Avengers: Doomsday, in arrivo il 1° maggio 2026, e Avengers: Secret Wars, in uscita l'anno successivo.