Robert Downey Jr criticato per aver ignorato Ke Huy Quan agli Oscar, un comportamento giudicato rude

Secondo molti su Twitter, Robert Downey Jr si sarebbe comportato in modo rude con Ke Huy Quan (anche se poi ha tranquillamente scattato un selfie col collega...)

Condividi

Oscar che vai, polemica che trovi: quest'anno il vincitore dell'Oscar per il Miglior attore non protagonista Robert Downey Jr è stato sia difeso su Twitter da chi ha pensato che una battuta fatta nei suoi confronti da parte del conduttore Jimmy Kimmel fosse un po' eccessiva (ECCO I DETTAGLI), che accusato di essersi comportato male nei confronti del collega Ke Huy Quan nel momento in cui ha ritirato il premio.

Potete vedere il passaggio incriminato qua sotto, ovviamente dovete scorrere la foto:

View this post on Instagram

A post shared by PopCulture (@popculture)

Ad attendere Robert Downey Jr sul palco degli Oscar c'erano alcuni suoi celebri colleghi - Sam Rockwell, Tim Robbins, Christoph Waltz, Mahershala Ali e Ke Huy Quan - noti per aver anche loro vinto la statuetta (alcuni anche più di una) nella stessa categoria per cui la star di Oppenheimer è risultata vincitrice.

Ad alcuni non è proprio piaciuto il modo in cui Robert Downey Jr ha ignorato Ke Huy Quan sul palco anche se, dal video, è possibile notare che l'attore di Everything Everywhere all at Once non è stato il solo che, magari per l'emozione del momento, non ha ricevuto una stretta di mano. Downey Jr lo ha fatto solo con Sam Rockwell e Tim Robbins (anzi, tecnicamente con uno dei due si è trattato di un bump fist).

Apriti cielo. Su Twitter sono cominciate le lamentele di chi ha ritenuto increscioso il gesto (c'è anche chi tira fuori la carta della discriminazione verso le persone asiatiche).

Come da prassi, pare trattarsi dell'ennesima polemica a uso e consumo di Twitter, anzi X. Dopo la premiazione, Robert Downey Jr ha tranquillamente posato per un selfie con Ke Huy Quan e gli altri colleghi presenti insieme a lui sul palco dell'Academy (trovate lo scatto nella galleria Instagram qua sotto).

View this post on Instagram

A post shared by Ke Huy Quan (@kehuyquan)

Trovate tutte le informazioni sugli Oscar in questa pagina.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste