Robert Downey Jr ha convinto Chris Evans ad accettare la parte di Captain America

Chris Evans racconta come all'inizio non volesse interpretare Captain America. Robert Downey Jr l'ha convinto.

Condividi

Chris Evans ha ceduto lo scudo di Captain America alla sua co-star Anthony Mackie (Falcon). Dopo 7 film trascorsi nell'Universo Marvel, l'attore ha deciso di lasciare la parte.

Una parte che ha segnato profondamente la sua carriera e che non sarebbe mai esistita se non fosse stato per Iron Man alias Robert Downey Jr. Evans ha raccontato a Vanity Fair che temeva di perdere la sua privacy, di legarsi troppo a un ruolo ed è stata proprio la chiamata della sua futura co-star a convincerlo. Sembra infatti che Downey Jr gli abbia fatto notare come interpretare Cap avrebbe aumentato le sue possibilità come attore.

Evans ha dunque accettato, firmando un contratto per 6 film. Gli ci sono voluti anni però per convincersi di aver fatto la scelta giusta. Nella sua testa, durante le riprese del primo Captain America, continuava a ripetersi:

È fatta. Ho appena firmato la mia condanna a morte; la mia carriera è finita. Non posso crederci. Questa non è la carriera che volevo.

Le cose sono cambiate quando l'attore ha capito che i film erano effettivamente buoni.

La cosa che mi preoccupava di più era quella di fare film brutti. Non volevo fare film brutti ed essere obbligato per contratto a fare spazzatura.

A noi non resta quindi che ringraziare Robert Downey Jr e rassicurare Chris Evans: hai fatto la scelta giusta!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste