Robert Downey Jr. condivide la posizione politica di Iron Man in Captain America: Civil War

Robert Downey Jr. ha ammesso di condividere le scelte politiche di Iron Man in Captain America: Civil War

Condividi
A prescindere da quanto differirà dalla (quasi) omonima run fumettistica, Captain America: Civil War ci proporrà uno scenario analogo: i supereroi divisi in merito alla regolamentazione delle loro attività da parte delle autorità.

Come abbiamo visto grazie al primo trailer, sarà proprio questo a tracciare i confini del conflitto fra Iron Man e il Primo Vendicatore.

Ma cosa ne pensa uno dei diretti interessati, ovvero Robert Downey Jr., circa la posizione "filogovernativa" del suo alter ego cinematografico?

La risposta arriva grazie a Entertainment Weekly che ha potuto porgere la domanda alla star durante la set visit del film:

Non m'infastidisce per nulla. Ho sempre pensato che per certi versi Tony sia il nemico di sé stesso in questa vicenda, per cui non rappresenta un problema. Questo tizio capisce quando ci sono delle problematiche perché lui stesso è un problema che tende a crearne altri. [In merito alla sua linea politica, ndr.] Appoggio incondizionatamente quello che fa in questo film. Che è molto più di quello che posso dire per alcuni degli altri lungometraggi.

***

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Continua a leggere su BadTaste