Robert De Niro porta The Good Shepherd in TV e vende un medical drama alla CBS

Il film con Angelina Jolie diventa una serie TV per Showtime: Eric Roth scriverà la storia e De Niro girerà il pilot

Condividi

La Tribeca Pods di Robert De Niro e Jane Rosenthal continua a vendere progetti ai vari network americani: Showtime svilupperà The Good Shepherd, una serie basata sui personaggi dell'omonimo film diretto da De Niro nel 2006, mentre la CBS si aggiudica una medical drama scritto e prodotto da Diana Son (Law & Order: Criminal Intent).

La storia di The Good Shepherd sarà scritta da Eric Roth, già autore della sceneggiatura del film con Angelina Jolie e Matt Damon: i piani iniziali erano quelli di produrre un sequel della pellicola, ma in un secondo momento si è optato per una serie su un canale via cavo, in modo da poter sviluppare meglio i personaggi. De Niro sarà il regista del pilot.

Ancora senza titolo, il progetto di Diana Son segue le vicende di una donna maniaca del lavoro che dovrà imparare a equilibrare la sua vita tra impegni e famiglia: la protagonista è una primaria di chirurgia in una rinomato ospedale di Manhattan e improvvisamente si ritrova senza marito, morto in un incidente.

Entrambi gli show saranno prodotti dai CBS TV Studios, con Rosenthal e De Niro come produttori esecutivi assieme a Berry Welsh: recentemente la Tribeca ha venduto un legal drama scritto da Danny Strong (Game Change) e diretto da David O. Russel (The Fighter).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste