Rob Marshall torna al musical: dirigerà Into the Woods!

Il musical di Broadway con protagonisti alcuni personaggi delle fiabe verrà portato al cinema in una trasposizione diretta per la Disney da Rob Marshall...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Dopo aver diretto il quarto capitolo della saga piratesca con Johnny Depp, Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, Rob Marshall tornerà ancora a collaborare con la Disney per un adattamento del musical di Broadway degli anni '80 Into The Woods.

Opera di Stephen Sondheim e James Lapine, il film segna quindi la prima collaborazione tra regista e major dopo l'accordo siglato tra le due parti della durata di due anni, nel quale è compreso inoltre l'assistente di produzione di Marshall John DeLuca.

Into the Woods rientra pienamente in un trend piuttosto apprezzato e diffuso da qualche anno a questa parte, che prevede l'interazione tra diversi personaggi delle fiabe in un nuovo contesto (anche se chiaramente l'opera originale risale a vari anni prima). Nello specifico compariranno, fra gli altri, Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso, nella storia di un fornaio e di sua moglie e del loro tentativo di avere una famiglia.

Marshall torna dunque al genere che lo ha reso celebre e gli ha permesso di vincere l'Oscar con Chicago nel 2002, esperienza rinnovata nel 2009 con Nine, non altrettanto apprezzato. Per questa nuova incursione nel genere si avvarrà della sceneggiatura di Lapine e di nuove musiche composte dallo stesso Sondheim, per il quale Marshall ha speso ottime parole:

E' un genio quando si adopera sulla sua composizione, ma ciò che è così straordinario è che comprende davvero ogni elemento del teatro – la coreografia, il libretto e i progetti della produzione – e ha un fantastico senso del tutto.

Già in passato i due avrebbero dovuto collaborare nella realizzazione di una loro versione di Sweeney Todd, poi naufragata e trasformata nel film di Tim Burton con Johnny Depp. E, a proposito di Depp, l'attore sta lavorando al momento con Marshall nello sviluppo di The Thin Man, hard-boiled annunciato lo scorso ottobre che terrà occupati i due nel prossimo periodo rinviando necessariamente la produzione di questo nuovo progetto.

Continua a leggere su BadTaste