Rob Marshall dirigerà L'uomo ombra?

Alla fine Johnny Depp ce l'ha fatta: l'attore è riuscito a convincere Rob Marshall, già regista di Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, a dirigere il remake dell'Uomo ombra, di cui egli sarà protagonista...

Condividi

Fonte: firtshowing.net

Fra i futuri progetti della star Johnny Depp, è stato annunciato lo scorso autunno un remake del classico L'uomo ombra (The Thin Man), commedia gialla del 1934 diretta da W.S. Van Dyke con William Powell e Myrna Loy.
L'esperienza sul set di Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, le cui riprese si sono concluse a novembre, è stata così positiva che l'attore ha da subito cercato di trascinare nel progetto il regista Rob Marshall, sperando che i suoi impegni futuri gli permettano di dedicarvisi.

Le notizie sembrano positive, in quanto Marshall è entrato ufficialmente in trattative con la Warner Bros. per dirigere il remake, e la major ha accelerato i lavori assumento lo sceneggiatore Jerry Stahl (Bad Boys II) per scrivere finalmente un nuovo adattamento del romanzo originale di Dashiell Hammett.

Rob Marshall, candidato premio Oscar per il musical Chicago, è anche corteggiato dalla Universal per dirigere il musical Wicked, un progetto che potrebbe essere compromesso qualora il regista accettasse l'incarico tanto voluto da Johnny Depp.

Il film originale (come riporta Wikipedia) assume i toni della "brillante commedia sofisticata, con buoni spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati ad investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono."

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste