Rob Liefeld fa autoironia con Pouch, l'eroe dalle mille tasche

Rob Liefeld mette in tasca tutti creando Pouch, un personaggio che solo lui poteva concepire

Condividi

Rob Liefeld è uno dei disegnatori più influenti e discussi di sempre del Fumetto americano: creatore di Deadpool e Cable per la Marvel, colui che ha trasformato i sensibili Nuovi Mutanti nella violenta squadra X-Force e ha co-fondato la casa editrice Image Comics è stato spesso oggetto di forti critiche a causa del suo stile iper-cinetico caratterizzato da anatomie esagerate, armi enormi e scarsa coerenza visiva all'interno della storia.

Nonostante ciò, la sua firma unica lo ha reso - nel bene e nel male - un'icona, uno dei disegnatori più riconoscibili in assoluto; notorietà che è rimontata in questi anni grazie alla visibilità dei personaggi da lui creati, grazie a Hollywood.

Di recente, Liefeld ha pubblicato sul suo account di Instagram l'ironico sketch di un personaggio inedito: Pouch, ossia "borsello". Trattasi di un individuo costituito esclusivamente da tasche e con un enorme fucile, anch'esso fatte di tasche, che spara (indovinate un po'?) altre tasche.

Naturalmente, questo soggetto decisamente autoironico rappresenta l'esasperazione di un'altra delle caratteristiche principali dei personaggi ideati da Liefeld: la presenza di svariate tasche - tendenzialmente inutili - nel loro character design. L'artista ha presentato così la sua nuova creazione:

Non scherzate con il Pouch, è sempre pronto a fare i bagagli.

Pouch, sketch di Rob Liefeld

View this post on Instagram

A post shared by Rob Liefeld (@robliefeld)

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste