RJ Mitte (Breaking Bad) parla della sua disabilità e di come l'abbia fatto crescere
RJ Mitte, il Walter Jr. di Breaking Bad, parla della paralisi cerebrale e del modo in cui ha affrontato la propria disabilità
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
RJ Mitte ha anche affermato che, se l'industria di Hollywood ha fatto molto per le persone con un diverso colore della pelle o per un diverso orientamento sessuale, al tempo stesso non ha dato risalto a quelle con disabilità. Ha affermato di essere solo uno dei pochi attori a poter lavorare, nonostante le disabilità. Questa circostanza lo motiva a cercare di informare:C'erano dei ragazzi che mi spingevano. Mi hanno rotto la mano. Avere a che fare con i bulli, crescendo, è stato interessante, ma mi ha portato a provare - odio quella parola - pietà verso di loro. In definitiva, in qualunque modo vada la loro vita, mi dispiace per loro perché non cresceranno mai. Le persone così non imparano mai.
Fonte: HPCerco di sensibilizzare, non solo verso la paralisi cerebrale, ma su tutte le disabilità e sulla loro conoscenza. La mia mi ha dato una tale consapevolezza che sono stato in grado di lavorare in Breaking Bad e di crescere e imparare. Devi sempre essere consapevole perché è qualcosa di reale. Non è qualcosa su cui le persone possono dire "Ah sì, quella cosa della paralisi...". Ci sono persone che convivono con essa e persone che dovrebbero vederla perché è reale. È il nostro mondo.