Rizzoli-Lizard pubblicherà Here di Richard McGuire

Rizzoli-Lizard porterà in Italia Here di Richard Mcguire, capolavoro indiscusso della letteratura a fumetti americana

Condividi

Here 1Rizzoli-Lizard porterà in Italia Here di Richard McGuire nella prima metà del 2015: l'opera sarà pubblicata nella sua nuova edizione rivista ed espansa di 320 pagine a colori, in uscita a dicembre negli USA edita da Pantheon Books.

Here, pubblicato originariamente nel 1989 su Raw, è un classico della letteratura a fumetti americana, ed è ritenuto essere uno dei racconti brevi più validi della storia del fumetto.

Il racconto originale era infatti di sole 6 pagine, in bianco e nero: Here è un fumetto sperimentale che mette al centro della narrazione l'angolo di una stanza, mostrando i personaggi e gli eventi che si avvicendano in questa, avanti e indietro nel tempo per anni e anni, e mostrando i cambiamenti che il tempo fisiologicamente porta con sé.

Oltre a essere un fumettista dal talento indiscutibile, McGuire è noto per essere stato il bassista dei Liquid Liquid, band post-punk molto attiva negli anni '80, oltre che uno dei principali copertinisti del New Yorker. Nella sua carriera si registrano anche collaborazioni con testate quali Le Monde e Libération.

Here 3

Fonte: Rizzoli-Lizard

Continua a leggere su BadTaste