Riviera: Neil Jordan prende le distanze dalla serie di cui è co-creatore
Il regista e sceneggiatore Neil Jordan ha svelato le sue discussioni con i produttori di Riviera, con protagonista Julia Stiles
Lo show ha come protagonista Julia Stiles nella parte della vedova di un miliardario ucciso nell'esplosione di uno yacht.
L'idea iniziale del progetto è di Paul McGuinness, manager dell'Archery Pictures, e Jordan viene indicato come creatore e co-sceneggiatore del progetto insieme a John Banville anche se ha dichiarato:
"Non posso rivendicare che sia mio. Se fossi stato in controllo del progetto sarebbe stato molto diverso".
"Sono stati cambiati, sorprendendomi profondamente e sconvolgendomi in modo considerevole. Sono state inserite numerose scene di sesso nella storia e dei dialoghi davvero espliciti. Mi sono opposto il più possibile".
"Viene descritta come Dynasty sur mer. Il modo in cui si è svolta l'intera situazione è stato piuttosto doloroso per me e per John".
Riviera, nonostante i problemi, ha ottenuto una grande attenzione da parte del pubblico e a una settimana dal suo debutto su Sky Atlantic, è stata scaricata dagli utenti del servizio oltre 5.3 milioni di volte, stabilendo un vero record per Sky Box Set.
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: The Hollywood Reporter