Riverdale: in fase di sviluppo la serie Jake Chang, ambientata nell'universo di Archie Comics

The CW ha annunciato lo sviluppo di una serie spinoff di Riverdale, sempre ambientata nel mondo di Archie Comics, con al centro Jake Chang

Condividi

The CW è al lavoro sullo sviluppo di Jake Chang, un nuovo spinoff di Riverdale e il progetto è ambientato, ovviamente, nel mondo ideato per i fumetti di Archie Comics.
Lo show può contare sul lavoro di Oanh L e Viet Nguyen, che facevano parte del team di Le terrificanti avventure di Sabrina, della casa di produzione 3AD, Archie Studios e Warner Bros Television.

Jake Chang avrà al centro un sedicenne investigatore privato mentre affronta il mondo diverso dal punto di vista razziale e socioeconomico che esiste nella città di Chinatown, e il liceo privato esclusivo che frequenta. Lo show unirà elementi tipici dei teen drama con un'estetica neon noir, il tutto ribaltando nella sua mente quasi ogni stereotipo asiatico: l'onore, le arti marziali, il destino, la sua discendenza, il sacrificio dei genitori.

Il personaggio di Jake Chang è nuovo nell'universo di Archie Comics, la cui esistenza è emersa a febbraio quando sono stati presentati i documenti per registrarne il marchio. Il giovane apparirà per la prima volta nelle pagine il 27 luglio in occasione della storia con al centro Betty e Veronica intitolata Mystery of the Missing Mermaid.

La serie non dovrebbe mostrare in scena altri personaggi già apparsi nella serie Riverdale.
Ly e Nguyen hanno dichiarato che il personaggio avrà anche un legame con Fu Chang, un detective privato attivo nel distretto di Chinatown a San Francisco negli anni '40.
Ly ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Nguyen, che si occuperà della regia.

Che ne pensate dello sviluppo della serie Jake Chang ambbientata nel mondo di Riverdale? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sull'universo televisivo tratto dai fumetti di Archie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda di Riverdale.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste