Riverdale 7: Roberto Aguirre-Sacasa spiega perché l'ultima stagione è ambientata negli anni '50
Lo showrunner di Riverdale, Robergo Aguirre-Sacasa, ha spiegato perché la stagione 7 è ambientata negli anni '50
Lo showrunner di Riverdale ha spiegato perché la stagione 7, l'ultima, è ambientata negli anni '50.
La serie riprenderà la narrazione infatti dopo che il gruppo è sopravvissuto alla Cometa di Bailey, ritrovandosi però negli anni '50.
Roberto Aguirre-Sacasa ha sottolineato:
Anche se la pubblicazione di Archie è iniziata molto prima degli anni '50, è vero che il decennio che le persone associano con i fumetti è principalmente, per qualche motivo, quello.
I fumetti di Archie sono così nostalgici, e penso che quando le persone pensino a dei periodi di tempo, li associno al 1950. Attraverso le lenti della nostalgia. Quello era il motivo principale. E anche quando abbiamo realizzato in passato i loro costumi iconici del passato, anche se tecnicamente erano degli anni '40, non appena qualcuno scriveva per parlarne, dicevano: 'O mio dio, stanno indossando i loro outfit degli anni '50'.
LEGGI - Riverdale 7: Camila Mendes svela gli oggetti di scena che conserverà dopo la fine della serie
A livello tematico sembrava che gli anni '50 si adattassero alla perfezione a questa finta facciata di dolcezza che nasconde queste tematiche e situazioni più dark, maggiormente pericolose e complicate.
Lo sceneggiatore ha poi ribadito che quando hanno iniziato a delineare l'ultima stagione si sono resi conto che il vero villain avrebbe dovuto essere la società, mostrando i protagonisti che lottano per vivere in modo autentico e onesto, dando spazio ala propria individualità nonostante si ritrovino alle prese con una realtà opprimente che punisce chiunque andasse contro le idee tradizionali di famiglia e sui ruoli di genere.
Che ne pensate della scelta di ambientare la stagione 7 di Riverdale negli anni '50? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ComicBook