Riverdale 4: ecco come Fred Andrews è uscito di scena
Ieri sera, sul canale nazionale statunitense The CW, è andata in onda la première della quarta stagione di Riverdale, intitolata 'In Memoriam': ecco cosa è accaduto
L'episodio è stato realizzato come tributo a Luke Perry, interprete di Fred Andrews: il personaggio, così come il suo interprete, è 'uscito di scena', e lo ha fatto attraverso una storia molto commovente.
L'agente racconta ad Archie che Fred era sulla strada di casa, di ritorno da Cherry Creek, quando si è accorto della presenza di un automobilista bloccato sul ciglio della strada. Fred si è fermato per aiutarlo, ma un altro veicolo sbucato dal nulla che andava a forte velocità è andato verso di loro, colpendo e uccidendo Fred. Il pirata della strada non si è fermato per prestare soccorso, e per Archie l'unico pensiero positivo si lega al fatto che il padre sia morto nel tentativo di aiutare un'altra persona.
L'epilogo
Poco dopo, apprendiamo che colui che ha investito Fred è uscito di prigione ed è tornato a casa. Archie lo rintraccia e decide di affrontarlo, ma scopre una verità inattesa: l'uomo davanti a lui non ha ucciso Fred, è solo un padre che si è addossato la colpa di un reato compiuto dal figlio adolescente ancora privo di patente. E Archie non può che rivedere lui e Fred in quel padre e quel figlio.
Cala così il sipario sull'episodio dedicato a Luke Perry che, vi ricordiamo, è scomparso lo scorso marzo all'età di 52 anni a causa di un devastante ictus.
La quarta stagione di Riverdale va in onda in America ogni mercoledì sera. Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda
Via CB