Rivelato Destiny, il nuovo franchise Bungie: arriverà a fine 2013

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il futuro di Bungie prende forma: un contratto tra Bungie e Activision conferma l'esistenza del progetto Destiny, franchise action sparatutto fantasy/fantascientifico...

Il Los Angeles Times ha rivelato il prossimo progetto di Bungie, compimento del contratto decennale stretto con Activision nell'aprile 2010, pubblicando il PDF di un contratto fornito al tribunale di Los Angeles in una causa legata al franchise di Call of Duty.

Il progetto è stato confermato dallo stesso studio in una update:

Ebbene sì. Anche se al momento non abbiamo nulla da mostrarvi su ciò a cui stiamo lavorando, possiamo riconfermare di essere duramente al lavoro su un nuovo universo. Non vediamo l'ora di mostrarvelo, see you starside nel 2013!

Il nome in codice del franchise è Destiny. Il primo titolo di una serie "action sparatutto fantascientifica-fantasy" arriverà su console Xbox 360 e Xbox di prossima generazione (definita "720" nel contratto) nell'autunno 2013. I tre titoli successivi arriveranno nel 2015, 2017 e 2019, come da accordi, con espansioni DLC chiamate in codice "Comet" in arrivo negli anni intermedi (2014, 2016, 2018, 2020). L'opzione per l'uscita del primo Destiny su PS3 e sulla console di generazione successiva è fissata per l'autunno 2014. Il secondo titolo dovrà essere compatibile con Xbox 360, Xbox 720 e Sony Playstation 4, oltre che PC.

Il franchise è descritto come "nello stile MMO" e andrà oltre i semplici videogiochi, con merchandise, servizi, dlc, sistemi di micro-transazioni. 

Ovviamente vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste