Rivelata una lunga scena di Scott Pilgrim

In occasione di un evento speciale a Los Angeles, il regista Edgar Wright ha mostrato un'intera scena di Scott Pilgrim vs. The World, che dalla descrizione sembra molto fedele al fumetto...

Condividi

fonte: comingsoon.net

Con l'uscita di vari spettacolari trailer, Scott Pilgrim vs. the World sta raccogliendo un buzz sempre più positivo, che viene confermato anche dalle testimonianze di chi ha potuto assistere ad alcune proiezioni speciali.
In occasione del Los Angeles Film Festival, il regista Edgar Wright ha mostrato un'intera scena del film della durata di nove minuti, che ha lasciato i presenti molto soddisfatti dimostrando anche la fedeltà del film al fumetto di Bryan Lee O'Malley.

Ecco la descrizione dettagliata della scena fornita da comingsoon.net:

La scena è presa dal secondo volume di Scott Pilgrim e apre con la scritta "E poi..." sullo schermo, accompagnata da una cover di Bob Dylan intitolata To Ramona. Scott ha organizzato un appuntamento con Ramona a casa sua e lei arriva proprio quando il compagno di stanza di Scott, Wallace, sta uscendo (la sua uscita di scena differisce dal fumetto, sta andando a vedere le riprese di un film).

Proprio come nel fumetto, vediamo Scott agitarsi per ogni dettaglio e preoccuparsi perchè Ramona ha cambiato colore di capelli. Ci sono un pao di tagli con titoli fumettosi ("15 minuti...", "30 minuti...", "45 minuti...") quando, come nel fumetto, Scott si terrorizza quando Ramona menziona il suo taglio di capelli. La scena si svolge proprio come nel materiale di partenza, con dei disegni che compaiono sullo sfondo ("L'ultimo tagli di capelli di Scott risale a 431 giorni fa, 3 ore prima della sua ultima rottura").

Uscendo, Scott e Ramona incontrano Wallace, fuori dal set di un film, mentre  guarda Lucas Lee (Chris Evans), una celebre star del cinema nonché il secondo dei malvagi ex di Ramona. Quando lui vede Scott, cominciano una battaglia più spettacolare rispetto a quella del fumetto, che include anche una mezza dozzina di controfigure di Lucas Lee.
Il finale dello scontro, con Scott che sconfigge Lucas, è fedele al fumetto.

Scott Pilgrim vs. the Worlduscirà il 13 agosto 2010 negli USA e il 19 novembre da noi. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste