Rivals, il produttore di Wolf Hall non avrebbe realizzato la serie: "Creare distrazione non è una mia ambizione"

Il produttore che ha portato al successo Wolf Hall ha spiegato i motivi per cui non avrebbe mai realizzato un progetto come Rivals

Condividi

Il produttore di Wolf Hall, Sir Colin Callender, ha spiegato perché non avrebbe mai realizzato Rivals, la serie tratta dai romanzi di Jilly Cooper che è disponibile su Disney+.

Durante un evento del Broadcasting Press Guild che si è svolto a Londra, Callender ha spiegato:

Il fatto che qualcosa abbia successo non è necessariamente l'unico criterio per cui giudicherei se si tratta di qualcosa che vorrei fare oppure no. Cosa cerco in uno show? C'è una grande idea che la sostiene, che la rende rilevante e interessante per un pubblico contemporaneo? Ha qualcosa da dire?

Il produttore ha aggiunto:

Le emozioni espresse e le situazioni raccontate sono veritiere? Intrattengono? O sono basati su cliché? Tutte quelle sono le domande che farei per realizzare uno show e rappresentano il motivo per cui non realizzerei uno show come Rivals.

I motivi del produttore di Wolf Hall

Callender ha quindi offerto la sua spiegazione sul motivo per cui gli intrighi sentimentali e politici di Rivals sono riusciti a conquistare il pubblico:

C'è il desiderio di distrarsi dagli eventi della vita reale. Non sono certo che ci sia più qualcosa di sorprendente. Non considero distogliere lo sguardo un'ambizione.

Dominic Treadwell-Collins, in precedenza, ha svelato come fosse stato difficile riuscire a ottenere il sostegno al suo progetto di portare sugli schermi la storia di Rivals:

Ho incontrato, alcuni anni fa, BBC e ITV e quando ho detto: 'Sareste interessati a qualcosa come Jilly Cooper?' mi guardavano come se avessi scoreggiato. C'è un approccio snob nei suoi confronti. Nel corso della mia carriera ho continuato a citare Jilly e tutti ridevano e mi prendevano in giro.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste