Il ritorno di PK sulle pagine di Topolino

Tra un mese su "Topolino" potremo leggere le nuove avventure di PK, e con lui potrebbero esserci altri grandi ritorni...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Come avrete capito dalla rubrica Chrono PK, noi di Badcomics.it siamo fan di vecchia data del papero mascherato.
E, anche se siamo consapevoli che si tratta solamente di un What If?, abbiamo seguito con curiosità la miniserie Universo PK scritta da Tito Faraci e pubblicata su "Paperinik Appgrade". Ma come vi avevamo raccontato qualche mese fa, c'è un altro progetto riguardante PK che bolle nel pentolone Disney e che dovrebbe essere più soddisfacente per i fan: una lunga storia, suddivisa in 4 puntate, scritta da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, che proseguirà la continuity di PKNA e PK2.

PQsThGZ-1Sul numero di "Topolino" uscito in edicola stamattina i lettori si sono imbattuti nella pagina promozionale che potete vedere qui a fianco, che promuove in modo abbastanza palese il ritorno di PK sulle pagine di "Topolino" a partire dal numero 3058, in vendita dal prossimo 2 luglio.
L'annuncio cita un misterioso PK Blaster Team; per sapere di cosa si tratta bisognerà attendere quella data, ma presumibilmente il PK Blaster potrebbe essere il gadget componibile che ogni estate il settimanale offre ai suoi lettori, che troverebbe un perfetto accompagnamento nei 4 episodi del ritorno di PK.
Fa riflettere anche l'utilizzo del Razziatore nella pubblicità: il personaggio è ufficialmente morto nella storia Il Giorno che Verrà, ma è molto amato dai fan e Artibani ha dichiarato in più occasioni che si trattava del suo preferito... Possiamo forse dare per certo anche il suo ritorno?
Aspettiamo un mese e scopriamolo sulle pagine di "Topolino"!

Continua a leggere su BadTaste