Il ritorno di Lobo... ma quale Lobo?
Arriva la nuova serie di Lobo, totalmente rinnovato da Cullen Bunn, Reilly Brown e dall'onda New 52
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Cullen Bunn e Reilly Brown, rispettivamente autore e cartoonist della nuova serie che sebutterà il primo ottobre negli States, ne hanno parlato con i giornalisti di Comic Book Resources. I due hanno confermato che la versione smagrita è effettivamente il protagonista della serie. Un personaggio ancora del tutto da costruire e da scoprire, che non farà mancare ai fan l'elemento classico dell'ultraviolenza che ha sempre caratterizzato le storie di Lobo. Brown dice di aver lavorato molto alla ricerca di ootografie disgustose di particolari del corpo umano che non avrebbe mai voluto devere così nel particolare. Prepariamoci a notevoli efferatezze. Chi si aspetta però l'elemento parodico potrebbe rimanere deluso (anche se gli autori promettono che lo humor non mancherà di certo). Il vero Lobo è infatti uno spietato cacciatore di uomini.
All'inizio della quale lo vedremo sotto contratto come assassino di assassini. Una sorta di guardia del corpo preventiva a caccia dei cacciatori, con la missione di fermarli prima che possano portare a termine i propri compiti. Il che attrarrà moltissimi sguardi e gli tirerà addosso le attenzioni di un'intera cospirazione cosmica. Tutti gli avversari principali saranno completamente nuovi, realizzati dai due autori appositamente per la serie, il cui primo arco narrativo sarà di sei uscite, in cui Bunn promette parecchia azione e fiumi di sangue in rapido scorrimento (ricordiamo che Brown ha disegnato per Deadpool, in passato, quindi sappiamo che ci sa fare nel campo). In seguito verranno sia one-shot che storyline più lunghe e ramificate.
[gallery columns="2" ids="17953,17952"]
Fonte: Comic Book Resources