Il "ritorno" di Gwen Stacy

Tra i protagonisti di "learning to crawl", le storie inedite dell' "anno uno" di Spider-Man, Il primo grande amore di Peter Parker: Gwen Stacy

Condividi

Probabilmente non è un caso che, in concomitanza con il suo momento da protagonista al cinema in Amazing Spider-Man 2, il volto di Gwen Stacy torni ad apparire anche sulle tavole dei fumetti. Stavolta però non si tratta di una resurrezione miracolosa, un clone, una realtà parallela, un viaggio nel tempo o un'altra delle tante trovate per aggirare la falce del mietitore: si tratta semplicemente di un sano e semplice flashback, parte dell'iniziativa Amazing Spider-Man 1.1, in cui Dan Slott ai testi e Ramon Perez alle matite ci narrano avventure inedite dei primi anni di carriera dell'arrampicamuri, da "inserire" tra un numero e l'altro dell'era Lee/Ditko. Inevitabile, dunque, che il volto grazioso di Gwen prima o poi tornasse a fare capolino sulle pagine della testata.

La buona accoglienza riservata dagli appassionati alla notizia è ulteriore testimonianza del vuoto che la giovane Stacy, nonostante tutti gli anni passati, ha lasciato non solo nel cuore di Parker ma anche in quello di molti lettori. Il numero 1.1 di Amazing Spider-Man, della grandezza speciale di 60 pagine, è in uscita negli USA la prossima settimana e conta numerose copertine varianti, tra cui quelle firmate d Alex Ross John Romita Jr.

gwen_cover

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste