Il ritorno di Gabriele Mainetti: annunciato il titolo del nuovo film del regista di "Lo chiamavano Jeeg Robot", la presentazione a Sorrento

Dopo una lunga pausa dai riflettori, Gabriele Mainetti torna con la sua ultima fatica

Redattore per badtaste.


Condividi

A tre anni dal suo ultimo film, Freaks Out, Gabriele Mainetti è pronto a tornare al cinema con una nuova storia, intitolata La città proibita.

Provvisoriamente intitolato Kung Fu all'amatriciana, il film - girato nel 2023 - è interpretato da Liu Yaxi, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti e sarà distribuito da PiperFilm.

Le prime immagini del film saranno presentate il 4 dicembre durante la 47° edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento.

La trama

L’incrociarsi di due anime molto diverse. Una è quella del figlio di un proprietario di ristorante sommerso dai debiti che è sparito con la sua amante. L’altra è quella di una donna giovane e misteriosa che è appena arrivata nella capitale alla ricerca di sua sorella scomparsa. Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nel sottobosco del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere, dovranno lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, lottando contro armate di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro radicati pregiudizi e diversità culturali.

Le foto dal set

Alcune immagini dal set sono state pubblicate l'anno scorso da Liu Yaxi, protagonista del film ed esperta di arti marziali che ha lavorato - tra i vari film - al Mulan della Disney nelle vesti di controfigura della protagonista.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria
Continua a leggere su BadTaste