Ritorno al futuro, Lea Thompson era inizialmente "snob" nei confronti di Michael J. Fox: "Non sono andata subito d'accordo con lui"
L'attrice era amica di Eric Stoltz, scelto inizialmente per interpretare il protagonista Marty McFly
Nella saga di Ritorno al futuro, Lea Thompson interpreta Lorraine, madre del protagonista Marty McFly, di cui veste i panni Michael J. Fox, che prese il posto, a riprese già iniziate, di Eric Stoltz. Un cambio di rotta repentino che causò qualche problema all'attrice che, ospite recentemente del podcast di Steve Kmetko, ha raccontato:
Probabilmente non sono andata subito d'accordo con Fox, perché ero amica di Eric Stoltz, che era stato appena licenziato. Non avevo ancora lavorato con Fox, mentre con Stoltz avevo fatto un film intitolato The Wild Life prima di Ritorno al futuro, e quindi era mio amico. E dopo con lui ho fatto Un meraviglioso batticuore.
Ricordo che ero molto snob nei suoi confronti, perché a quel tempo c'era una grande divisione tra star del cinema e star della televisione. Ricordo di aver pensato: “Lui è solo una star della televisione e io sono una star del cinema, ho recitato in Lo squalo 3D", quindi credo che mi ci sia voluto un po' di tempo per affezionarmi a lui.
Era così simpatico ed è stato molto divertente girare con lui. Avevo già fatto alcune scene con Eric, che poi ho rigirato con Michael, così ho potuto vedere come fossero completamente diverse.
Ecco l'estratto dell'intervista all'attrice condiviso su Instagram: