Ritorno al Futuro: Italycomics porta in Italia il fumetto scritto da Bob Gale

Italycomics annuncia la pubblicazione di Ritorno al Futuro: Storie mai narrate e linee temporali alternative, primo volume della serie IDW

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Da qualche mese negli Stati Uniti IDW Publishing pubblica una serie regolare dedicata a Ritorno al Futuro, un mensile che ha avuto il merito di rilanciare a fumetti il cult cinematografico creato da Robert Zemeckis.

Back to the Future è scritta da Bob Gale, produttore e sceneggiatore dei film, coadiuvato ai testi da John Barber e Erik Burnham, per i disegni da un nutrito team di artisti formato da Brent Schoonover, Dan Schoening, Marcelo Ferreira, Chris Madden, Corin Howell, Alan Robinson, Ryan Browne e Erik Evensen. Inoltre, qualche giorno fa abbiamo appreso del lancio di una nuova miniserie legata al brand, intitolata Back to the Future: Citizen Brown e ispirata al videogioco Back to the Future: The Game.

A luglio, grazie a Italycomics, sbarcheranno finalmente in Italia i fumetti di Ritorno al Futuro: sulla propria pagina Facebook la casa editrice ha infatti annunciato la pubblicazione di un primo volume che raccoglierà i numeri #1-5 originali, ossia lo storyarc intitolato Storie mai narrate e linee temporali alternative.

Vi lasciamo con la sinossi dell'albo (un brossurato di 120 pagine a colori al prezzo di € 13,90) e la copertina firmata da Dan Schoening.

Ritorno al Futuro vol. 1: Storie Mai Narrate e Linee Temporali Alternative

Ecco il primo volume di quella che per la IDW doveva essere una miniserie di cinque numeri ma che dopo un successo travolgente è diventata una serie regolare. Bob Gale, creatore e sceneggiatore dei film torna con nuovi racconti sul filo della linea temporale che ha reso Ritorno al Futuro un fenomeno SENZA TEMPO della pop-culture. Dal vecchio West agli anni ’80, dal ventunesimo secolo al Giurassico… e in ogni tempo compreso tra questi, Doc, Marty, i loro amici e naturalmente i loro nemici si imbarcano in epiche avventure nel continuum spazio-tempo. Sbrigatevi a prenotarlo prima che qualche avido mercante proveniente dal futuro (dove è venduto su ebay a milioni di lire causa la sua rarità e sì, l’euro non c’è più nel futuro…) venga a svuotare le fumetterie. Siete stati avvisati.

Italycomics - Ritorno al Futuro vol. 1

Fonte: Italycomics

Continua a leggere su BadTaste